Trattamenti odontoiatrici

Odontoiatria olistica dell’adulto e del bambino

Sempre attenti agli aggiornamenti professionali, tecnici e tecnologici della professione odontoiatrica, il Dr. Paolo Massone e la Dr.ssa Silvia Pullerone offrono ai propri pazienti un'elevata qualità della prestazione medica, sicurezza e igiene, senza trascurare cortesia e massima disponibilità verso il paziente adulto e bambino.

Quando si parla di Odontoiatria Olistica in rapporto alla Medicina Odontoiatrica, ci si riferisce ad un approccio che considera l'uomo nella sua interezza e globalità e non come insieme di tanti settori indipendenti tra loro, e non interconnessi.

Per spiegare l'Odontoiatria Olistica è necessario prima di tutto precisare che l'Odontoiatra Olistico non è lo specialista che risolve il problema dentale, curando il paziente, ma è colui che comprende e definisce attentamente le logiche causali della malattia dentale considerando l'individuo nella sua completezza e la salute nella sua interezza, in quanto essa è il risultato di un gioco di equilibri tra le diverse situazioni e condizioni interne ed esterne al nostro corpo.

L'Odontoiatria Olistica fornisce una diversa chiave di lettura sulla diagnosi, terapia e processo di guarigione del paziente, fornendo gli strumenti necessari per salvaguardare la sua salute totale.

Di qui, il Dr. Paolo Massone e la Dr.ssa Silvia Pullerone affrontano i problemi di salute dentale prendendo in esame l'apparato odontostomatologico in relazione agli altri organi vitali e/o alle patologie dei pazienti.

Come è facile intuire, presso lo Studio Dentistico Associato di Bresso si preferisce, quando possibile, utilizzare un rimedio omotossicologico, omeopatico, e materiali compatibili con l'organismo in esame (e quindi non tossici) e si evita, ad esempio, l'uso di amalgame dentali che vengono sostituite con materiali biocompatibili (compositi, ceramiche ed altre sostanze inerti).